here I am! (:

Credevo di aver smesso di scrivere.. o meglio, credevo di aver smesso di farlo affidandomi al web. Ma poi mi sono detta “Perché no?”, ed ora eccomi qui.

L’ultima volta che ho avuto un blog avevo circa 13 anni e l’unica cosa che riesco a ricordare è che era pieno di frasi tipo “Dio, quanto mi manca!”, dedicate al “fidanzato” di turno..
Oggi sono passati più o meno 10 anni e sono cambiate moltissime cose, anche se io ho ancora i miei “Dio, quanto mi manca!” da scrivere e da urlare.

All’epoca vivevo la sofferenza del cambiamento; il passaggio dalle scuole medie al liceo, l’esame, salutare alcuni amici e farsene di nuovi.. tutto era un vero e proprio dramma!
Oggi sto per laurearmi (se tutto va bene!), dopo 3 anni di esami, convivenze e amicizie più o meno vere. Dopodiché probabilmente mi toccherà dire addio ai libri, allo studio e a tutto quello che mi ha accompagnata per 20 anni e che, in fin dei conti, mi è sempre piaciuto.
Non sono mai stata la “studentessa modello”, quanto piuttosto quella che “potrebbe fare mooolto di più, ma non si
applica!”.. E ho odiato probabilmente, almeno per un attimo, ogni singolo professore, ogni compito a casa, ogni interrogazione o esame.
Eppure, io ho sempre vissuto per questo! I libri, le pagine, leggere e imparare.. Era il mio unico dovere e tutto quello che mi faceva sentire completa.

Adesso questo sta per cambiare. E non solo dal punto di vista lavorativo.

Mi aspetta una vita che non avevo programmato e che, probabilmente, non avrei voluto.. E non posso fare altro che accettarla e tentare di renderla più bella che posso (anche se, lo ammetto, attualmente non saprei proprio come fare!) .. perché in fondo “Vivere.. Vivere può essere un’avventura straordinaria!”

Forse è per questo che, almeno in qualcosa, ho sentito l’esigenza di tornare alle origini.. E quindi nasce questo blog. Non so ancora cosa ci scriverò, ne per quanto tempo, perché la verità è che ho scritto sempre e solo per me stessa come, in effetti, sto facendo anche adesso.. E so che, quando qui avrò finito, non proverò molti rimorsi nel cancellare questo spazio virtuale (rimorsi che proverei di certo nel tentare di cestinare o bruciare qualcosa che profumi di carta!).

Questo è il motivo per il quale oggi io, Chiara (per tutti Apple), inizio questo spazio mio e solo mio sì, ma aperto a chiunque voglia, per noia o per qualche strano motivo, intrufolarsi tra i miei pensieri.peterpan vivere

Lascia un commento